Eicma 2021 - Tutti i nuovi bauletti moto Givi



Durante l'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori appena conclusasi Givi ha presentato quattro nuovi bauletti, due con aggancio Monokey e due con aggancio Monolock. 

I nuovi bauletti moto in alluminio sono i Trekker Alaska proposti in versione da 44 litri ALA44A e da 56 litri ALA56A. Entrambi i bauletti sono disponibili, come consuetudine, anche nella versione Black Line ALA44B e ALA56B.

I bauletti Alaska sono realizzati in alluminio aircraft grey dallo spessore di 1,5 mm con rivetti in acciaio inox. Il bauletto è impermeabile ed è stato progettato per poter ridurre i costi di produzione che si prospettano quindi inferiori alla gamma Trekker Outback 

Il bauletto Trekker Alaska da 44 litri ha un volume studiato per poter contenere fino a un casco modulare mentre il bauletto moto Trekker Alaska da 56 litri può contenere agevolmente fino a due caschi modulari.

Questi bauletti rappresentano il completamento di una gamma, quella Alaska appunto, che fino ad oggi registrava la presenza delle valigie laterali da 36 litri sempre disponibili nella doppia soluzione cromatica.

Le novità Givi, relative i bauletti non si fermano alla gamma Alaska. Givi ha presentato il bauletto moto E46 da 46 litri con aggancio monolock che inaugura una nuova serie di bauletti dal nome Riviera. L'incrocio di linee affilate e tondeggianti dell'E46 ricorda come stile quello del bauletto monokey V47 e va a rappresentare il top di gamma della serie monolock. Diverse le particolarità tecniche di questo bauletto che segnano un innovazione confronto ai bauletti monolock realizzati fino ad oggi. Tra le novità spiccano le cerniere a basso ingombro e il nuovo sistema di stampi di fondo e coperchio che permette una coesione tra i due elementi più efficiente e una rigidità strutturale superiore. Il bauletto è proposto in colorazione nera con la possibilità di sceglierlo con catadiottri rossi oppure fumè.


Sempre con aggancio monolock, ma con dimensioni decisamente più contenute (30 litri), Givi ha
presentato anche il bauletto C30, disponibile sempre nella doppia variante catadiottri rossi o catadiottri fumè. Il bauletto si inserisce nel segmento, quello dei bauletti da scooter di piccole dimensioni, con un design decisamente moderno. Le linee della struttura, seguite dal taglio dei catadiottri, rendono l'estetica del bauletto decisamente in linea con i dettami stilistici che caratterizzano gli scooter prodotti negli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento